Dolce e Gabbana

Domenico Dolce è nato il 13 settembre del 1958, a Polizzi Generosa, un piccolo villaggio vicino Palermo. Dolce studia fashion design in Sicilia e fa esperienza nell’impresa dei suoi genitori. Suo padre Saverio era titolare di una piccola azienda di abbigliamento.

Stefano Gabbana è nato il 14 novembre 1962 a Venezia. Gabbana studia graphic design e matura alcune esperienze di lavoro nel settore della moda, come assistente in un atelier a Milano.

Il marchio nasce nel 1985 e oggi è uno dei principali gruppi internazionali del settore di abbigliamento e dei beni di lusso. Nel 1985, esordiscono con una sfilata a "Milano Collezioni" nella categoria Nuovi Talenti.

Nel 1986, presentano la prima collezione autoprodotta nella sede del loro atelier milanese e la prima sfilata. Le produzioni continuano con l'apertura di un nuovo negozio a Milano. Nel 1988 siglano l’accordo con l’azienda situata a Legnano di Saverio Dolce (padre di Domenico), per la produzione del prêt-à-porter. Nel 1989 danno luogo alla loro prima sfilata Donna a Tokyo e creano la prima linea intimo e mare. Nel 1990 presentano la prima collezione maschile. Fanno la loro prima sfilata Donna/Uomo a New York dove aprono uno show-room. Dal 1991 al 1992 creano nuove collezioni e nell’ottobre 1992 presentano il primo profumo.

Proseguono le collezioni, l'apertura di boutique, la produzione di profumi e le iniziative promozionali del marchio. Nel 1993, la loro fama si estende a livello mondiale e viene consacrata con la richiesta da parte della cantante Madonna di 150 costumi per un tour mondiale. Ma, nella schiera dei fan dei due stilisti figurano anche Demi Moore, Nicole Kidman, Isabella Rossellini, Susan Sarandon, Tina Turner, Gwyneth Paltrow, Liv Tyler, Chiara Mastroianni, Jon Bon Jovi, Simon Le Bon.

Dal 2000 vengono lanciate una linea di orologi e nuove linee di abbigliamento, pelletteria e calzature; l'azienda si espande (in Italia, Giappone, Spagna, Francia). Si moltiplicano le aperture di nuove boutique, show-room e uffici e le iniziative promozionali. Nel 2001 danno vita alla prima collezione D&G, Dolce & Gabbana Junior prodotta e distribuita Da Dolce & Gabbana Industria.

Nel 2006 viene realizzata una campagna pubblicitaria di “Dolce & Gabbana Underwear” scegliendo come modelli Gennaro Gattuso, Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo, Gianluca Zambrotta e Manuele Blasi. Ben quattro di loro sono Campioni del Mondo. Il fascino e il sex appeal di questi sportivi è altissimo e le foto della campagna lo dimostrano. Gli scatti sono stati realizzati nello spazio polifunzionale Metropol Dolce & Gabbana di Milano. E' stato ricostruito uno spogliatoio in perfetto stile anni '50, con le stesse atmosfere e le stesse suggestioni. Al centro, belli come sculture, i cinque calciatori.

Nello stesso anno, esce un nuovo libro intitolato "Milan Dolce & Gabbana", distribuito nelle boutique e in alcune librerie di tutto il mondo. Il libro esce in due versioni, una di lusso venduta in negozi e librerie e una versione “edicola”, venduta nelle edicole italiane. Dolce & Gabbana, saranno anche i creatori delle divise della Nazionale di Calcio Italiana, in occasioni dei Mondiali di Germania 2006. Nel 2006, Dolce & Gabbana hanno collaborato con la Motorola, nella realizzazione del Motorola RAZR V3i , un cellulare reso attraente e di lusso dal tocco dei due stilisti.

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Woman shows 2008

Dolce e Gabbana

La ricerca materica è la pietra d'angolo che sorregge la struttura della collezione estiva firmata Dolce & Gabbana. Ricca nella scelta dei tessuti, dai broccati allo shantung di seta, dalle organze al taffetà, dai mikado al tulle, oltre che nello studio delle forme. Che anche per gli outfit da giorno impongono l'eleganza assoluta di uno stile bon ton, con vita alta e forme che accentuano i fianchi chiudendosi con linee ovali.

Una classe senza tempo, senza età. Sottolineata da accessori distintivi con piccoli accenni retrò. Come la borsa di cocco, morbidissima, che fa il paio col pitone e, nelle versioni daywear, ancora col broccato. Tutte però dal tocco retrò. Piccoli manici rigidi applicati a forme a bisaccia dal corpo morbido. Abbinate a stringate open toe con tacco a cono o modelli bassi, a fascia.

E quando l'estate è arrivata, sono i fiorati a dominare la scena delle stampe. Evocano prati fioriti e grandi bouquet dipinti a mano con corolle e boccioli inframmezzati al verde foglia negli abiti da sera. Sbuffanti sottogonne di crinoline, ampi e allungati negli strascichi che si muovono a passo di danza.

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Woman shows 2008 - 2009

Dolce e Gabbana

Eleganza e suggestioni aristocratiche sfilano come veri e propri must di stagione sul catwalk firmato dalla maison Dolce & Gabbana.

Le fanciulle di ieri sono diventate le ladies di oggi. Sfilano avvolte in abiti di chiffon imbottiti, a stampa pelliccia volpe, visone e agnellino, tagliati e arricciati in vita.

Nuove proporzioni si sviluppano nelle gonne dalle lunghezze inusuali. Ora voluminose e strette in vita, ora a pieghe, ma sempre a coprire il polpaccio.

Vira sul neutro la scala cromatica, con colori quali marrone, beige, grigio e nero, mentre motivi tartan s'inerpicano sulle camicie dall'allure vagamente West.

Pelle sinonimo di chic, anche in versione patchwork, traslata su jeans asciutti, abiti in agnello e piccoli giubbotti di crosta e cocco, accostati a gilet in capra e a caldi cappotti in mongolia colore della neve.

La sera esplode in un gran finale per debuttanti fashion conscious. Sfoggiano look dove corpetti di raso, chiffon e crine sono romanticamente abbinati a grandi gonne di tulle, per danzare la chanson di stile dell'inverno come provette ballerine.

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Man shows 2008

Dolce e Gabbana

Capace di fondere nuove tecnologie ed eleganza, per un futuro dominato dalle tonalità elettriche e dalle stampe militari con camouflage mixato a motivi floreali. I colori che caratterizzano gli abiti sono il bianco, il nero e il verde militare.

La nuova collezione di Dolce & Gabbana sintetizza i canoni del guardaroba maschile, definendo uno sportswear di lusso. La ricerca materica e gli azzardi stilistici fanno la differenza.

Il capo cult è un completo nero da portare con la camicia bianca e la cravatta strettissima alla maniera degli anni '60. Tra gli altri capi spiccano un loop di fantasie su camicie, bermuda e pantaloni cargo dalla forma a carota.

I pantaloni, la cui vita è sempre bassa, sono rigorosamente senza orlo, skinny e da portare lunghissimi sulle calzature. Canapa e cotone armati con fil di ferro consentono di plasmarlo sulla gamba, modellandolo in moltissime soluzioni differenti.

Il nuovo maschio di Dolce & Gabbana non rinuncia mai a borse extra-large a tracolla per interpretare una vita senza regole, sia in città, sia in vacanza. La maglieria s'indossa easy e si lega con nonchalanche alla vita. Dettagli di gomma sono applicati su cotone e seta o cotone e lino.

La sera le termo-saldature diventano innovative righe sui pantaloni dello smoking. Originali file di luci a LED colorano i capi più spregiudicati.

I sandali di cuoio con chiusura metallica e suole di gomma si calzano sotto il pantalone extra-long dalle bande di gomma a effetto scotch.

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Man shows 2008 - 2009

Lontana dal mare e arroccata tra i monti, bucolica e al tempo stesso disarmantemente elegante.

E' questa la scelta operata da Dolce & Gabbana che hanno mandato in passerella un uomo che opta per un vestire comodo e avvolgente abbinando a montoni grezzi da pastore.

Spuntano decisi maxi colli in panno tagliato al vivo, preziosi pantaloni da jogging in maglia di cashmere e maglie grosse, fatte a mano, ricoperte di tulle.

Ma l'innata eleganza non può fare a meno di abiti dal taglio sartoriale stemperati dall'utilizzo di materiali, come il velluto invecchiato, e dell'immancabile gessato in versione monobottone con collo a scialle.

Il coccodrillo si interseca alla lana e la pelle pretende lavorazioni degne di tele d'artista su bloson e giubbotti.

Da indossare con pantaloni da cavallo larghi e a vita bassa che si appoggiano su college e scarpe stringate dalla punta arrotondata in pelle abrasivata, coccodrillo e zampa di struzzo.

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Dolce e Gabbana e Dabolik

I due stilisti condividono la passione per i fumetti. Spesso le loro collezioni hanno risentito di questa influenza.

Basta guardare la linea per donna del 2005 ispirata a Topolino, Paperino e Minnie. Quella dei super eroi come Superman, Batman e Robin del 2006. Per la coppia della moda, avventurarsi in questo campo è come far rivivere la parte infantile che ha ancora ognuno di noi.

E così la collezione 2008 vede Diabolik, uno degli eroi “italiani” più amati e capostipite del fumetto noir. T-shirt e felpe aderenti per l’uomo che porta cravatte ristrette e l’abbigliamento come una seconda pelle.

Il messaggio che Dolce e Gabbana intendono lanciare? Promuovere il maschio intraprendente, sicuro, che sa prendere delle decisioni coraggiose e allo stesso tempo si vuole bene. Cura il più possibile il proprio corpo. Diabolik ne è l’esempio. Icona della bellezza maschile dal fisico perfetto, accompagnato sempre da una bella donna e ladro di diamanti. In fondo, come ammettono gli stilisti, ognuno di noi ha dentro una piccola parte di delinquente.

La collezione junior firmata Dolce e Gabbana

In particolare dal genere “Spaghetti western” divertendosi a vestire piccoli cow boy e cow girl. Il west per D&G Junior si tinge di rock.

Permette di concepire capi di denim con bottoncini di madreperla dal sapore old America, alternati a grafiche e borchie rockettare, ma anche camicie e giubbini check effetto vintage portati con jeans e pantaloni beige.

Le bimbe del west indossano jeans con frange di camoscio, così come gli stivali e gli scarponcini. Anche in questo contesto non sanno rinunciare all’estrema femminilità di un lungo trench scamosciato con polsini di pizzo bianco o di felpine rigate nei toni lilla. Dettagli di lurex, da contrapporre ai maschili stivali texani.

La squadra dei maschietti può contare su pesanti felpe e completi jogging in blu navy, rosso, bianco e grigio melange. Numerose sneakers negli stessi toni e capispalla denim. Pensata in esclusiva per gli eventi invernali la prima linea Black Flash di D&G Junior.

Datata al 2007 è una mini collezione, a distribuzione limitata, dall'ispirazione couture, interpretata in chiave anni '50. Le linee, delicate ed essenziali, rimandano agli abiti bon ton indossati dalle bambine in occasioni speciali. Due le proposte principali: l'abito da sera realizzato in taffetà e raso, e il completo pantalone, dal sapore più sbarazzino, in velluto, abbinato a top in raso e trench con rouches, in alternativa, bermuda in taffetà.

A completare il look c'è il cappottino ad A, sempre in velluto, un soprabito in maglia, una giacca e una pelliccia in lapin. Immancabili gli accessori: scarpine in vernice e velluto. Tutto "all black" e anche il guardaroba delle bambine diventa glamour.

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Scarpe, occhiali, borse firmate Dolce e Gabbana

I due designer lanciano nel 2007 la sneaker verniciata. Casual quanto basta, ma elegante e stilosa al tempo stesso. Perfetta da abbinare a un paio di jeans e ad una giacca, per una serata informale, ma sicuramente di gran classe.
La scarpa, grazie alla pelle morbida, ha un effetto matelassé che rende questa calzatura davvero unica e inimitabile. Le sneaker lanciate da Dolce & Gabbana sembrano quasi delle Converse. Un mix davvero glamour e di successo. La sneaker in vernice è capace di rendere chic qualsiasi abito.

D&G per la primavera/estate 2008 presenta un’esclusiva linea di sneaker da uomo prodotte in una serie limitata di 5000 paia. I colori sono oro e argento, bronzo, bianco e nero. Per sottolineare l’esclusività della sneaker sul retro è impresso il numero di serie. Il logo impresso sulla superficie di pelle. Il nuovo tricolore oro, argento e bronzo situato sulla fascia laterale, conferisce ulteriore preziosità alla scarpa. La nota distintiva più discreta si trova sotto la suola dove un ovale di silicone dichiara: Limited Edition. La scatola unisce lusso e sport. Laminata in oro con chiusura elastico. Dettagli di gomma e scritte nere.

Sempre all'avanguardia e con un occhio attento al glamour della moda, la collezione Dolce & Gabbana occhiali 2008 è stata creata per un pubblico attento e molto esigente. Modelli di grande fascino e di assoluta eleganza. Gli occhiali da donna sono estremamente femminili, da diva del grande schermo, importanti, morbidi, sensuali. Valorizzano il viso con mistero e imperiosità.

Gli occhiali da uomo sono per uomini che amano essere protagonisti ma non presenzialisti. Montature in plastica e alcuni flash in metallo fanno da cornice a lenti di altissima qualità, antiriflesso, fascianti o sferiche. Colori pastello, optical, grafici per la donna. Marrone, tabacco e grigi per l'uomo. Dettagli di stile come inserti in metallo, piccole borchie, strass, lenti "ghost mark" danno come sempre alla collezione una connotazione di unicità che la distingue da tutte le altre.

Particolare forma ha invece la famosa borsa D&G Miss Double 2007. Si chiude a soffietto ed è caratterizzata da targhetta, catena e fibbia dorata. Disponibile in PVC trasparente, PVC colorato e vernice, vitello e vernice e cocco solo su ordinazione. Tra le star internazionali impazza la mania della borsa Miss Double Dolce&Gabbana. Le celebrities più belle seguono il consiglio: Jessica Biel, Halle Barry, Kylie Minogue, Cristina Ricci e Pixie Geldof. Senza la loro Miss Double non mettono più piede fuori casa!

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Dolce e Gabbana essenze

The one

I due stilisti hanno scelto il testimonial del loro nuovo profumo 2008 “The One for Men". E’ l’attore 38enne Matthew McConaughey. Biondo, fascinoso e pieno di muscoli. E’ il volto maschile della nuova fragranza D&G, affiancando Gisele Bundchen, che rappresenta “The One for Women”.

“The One for Men” rispecchia pienamente l’uomo D&G. Un uomo carismatico e seduttore. Un uomo elegante e sofisticato, che ama prendersi cura di se. Un moderno edonista che non passa mai inosservato. “Matthew ci è sembrato da subito l’interprete ideale per la nostra nuova fragranza maschile. Volevamo un uomo che sapesse giocare con la propria vanità. Un seduttore dotato di autoironia”.

The One” è un profumo orientale speziato. Costruito intorno all’accordo del tabacco con note raffinatamente boisè. Pompelmo, coriandolo e basilico introducono l’eleganza. Zenzero e fiori d’arancio apportano una spiccata sensualità. Legno di cedro e tabacco definiscono l’autentica mascolinità della fragranza.

La donna che indossa “The One” è esigente determinata e competitiva. Non aspetta che le cosa accadano. Le note di testa irradiano una vibrante luminosità grazie ad una miscela di essenze solari come il bergamotto e il mandarino. Calde note fruttate di voluttuosi lychee e tenere pesche vi aggiungono un tocco delizioso. Le appassionate note di cuore evocano una femminilità esplosiva. Una ricca anima floreale composta da gigli bianchi mughetti e gelsomino creano un’impronta distinta e audace. I flaconi sono un omaggio alla tradizione dell’arte della profumeria. E’ anche un perfetto esempio di lusso e stile.

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Dolce e Gabbana Time

Nascono da una partnership mondiale, espressione di una linea giovane di Dolce & Gabbana che mantiene intatta la filosofia del marchio originario.

Dalla forte personalità e creatività, dal gusto tipicamente “made in Italy”, gli orologi D&G Time sono veri e propri accessori fashion. Lo stile come motivo di orgoglio e di carattere forte.

Gli orologi D&G Time donna e gli orologi D&G Time uomo sono fortemente caratterizzati dal design. D&G Time propone modelli unici ed estremamente innovativi. Divertenti e giovani, eleganti e raffinati. Immagini rispecchianti il gusto raffinato, prediletto dai vip ma anche dai comuni mortali, dei due stilisti.

La moda fatta da una sapiente mescita di ingredienti, che sfociano in un gusto spiccatamente decorativo. Utilizza l’abbinamento di colori, forme e materiali con fantasia e non senza ironia. Dalle forme ovali ai colori sgargianti agli strass. Una forte identità del marchio sottolinea il carattere della produzione ma anche lo stile di chi indossa questi orologi. Modelli ispirati all’arte e alla moda. Sicuramente non passeranno inosservati, come chi li porta, gli orologi D&G Time.

Gli Orologi D&G Time si presentano con uno stile divertente, originale, anticonvenzionale e ironico. Supportato da geniali campagne pubblicitarie, come quella, che tanto ha fatto parlare, dei due ragazzi che si scambiano un bacio appassionato dopo aver emesso gas intestinali i quali formano una nuvoletta a forma di cuore.

E’ impossibile non notare D&G Time Royal tipico della collezione 2007/2008. Una cascata di luce, un pavé di cristalli lungo tutto il bracciale e la cassa. Un compromesso tra la brillante luce e le forme geometriche.

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Dolce e Gabbana gioielli

Una linea di prodotti in linea con la filosofia di Dolce & Gabbana. Due stilisti il cui mondo è fatto di sensazioni, tradizioni, cultura.

Un marchio, quello creato da Domenico Dolce & Stefano Gabbana con i loro cognomi. E’ oggi noto nel mondo e riconoscibile per il suo forte carattere, la sua versatilità, il suo glamour. D&G è soprattutto made in Italy allo stato puro. Design unito alla qualità, con una firma che definisce uno spiccato senso della propria identità.

Uno stile ironico che trae ispirazione da tutto ciò che ci circonda: la strada, la musica, il cinema, il mondo delle metropoli contemporanee. Questo sta alla base di D&G per una moda innovativa, per coloro che amano essere liberi, ironici e irriverenti. I gioielli D&G sono ispirati alla filosofia che da sempre caratterizza i due stilisti. Gioielli divertenti, innovativi, giovani, da portare con orgoglio e sfrontatezza.

Il gusto è quello tipico di Dolce & Gabbana. Un sapiente utilizzo dei più diversi materiali per giungere ad oggetti unici, spiccatamente decorativi, ricchi in fantasia. Per il pubblico giovane, dinamico, libero da inibizioni: gioielli D&G jewels.

Nella collezione 2007 le pietre paiono gocce di luce di cristallo. Gocce che compongono il pendente della collana su una piattina in camoscio nero. Le maglie del bracciale e le gocce pendenti degli orecchini sempre abbinate al logo D&G in ottone. Giochi di luce che rendono la collezione adatta ad essere indossata in occasioni speciali.

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Star firmate Dolce e Gabbana

Per la copertina del suo nuovo album in uscita il 28 Aprile, Hard Candy, Madonna ha scelto di indossare un corsetto nero vintage firmato Dolce & Gabbana. Per la foto promozionale dell’album invece, la regina del pop ha optato per un cappotto nero con collo di pelliccia bianco e un corsetto vintage.

Monica Bellucci, madrina della Festa del Cinema di Roma nel 2007, si è presentata in long dress nero, modello guepier di Dolce & Gabbana con un vaporoso coprispalle in chiffon in tinta.

La Famosissima Amy Winehouse ai Brit Awards ha scelto capi della collezione D&G 2008/2009. Ha alternato un Red Tartan Bustier abbinato a una gonna stampa ocelot (indossati per la canzone “Valerie”) a un Tulle Black Dress scelto per performance solista di “Love is a Losing Game.

La profonda amicizia che unisce Dolce & Gabbana a Jennifer Lopez viene dimostrata da un bel regalo fatto dagli stilisti ai figli della cantante. Max e Emme hanno ricevuto da Stefano e Dolce delle copertine in pelliccia fatte realizzare appositamente. Jennifer Lopez al Time Magazine’s 100 Most Influential People party di New York, ha scelto di indossare un prezioso capo D&G. Vestito lungo senza spalline, in chiffon bianco, ricamato con filigrana e intarsiato con pietre dure color rubino. Vita in stile impero sottolineata dalla fascia con ricami in oro. Capo esclusivo della collezione autunno-inverno 2006/2007 realizzato dalla coppia di stilisti.

Kylie Minogue si presenta a Cannes nel 2007 con un paio di sandali con zeppa in plexiglass firmate D&G. Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno scelto la cantante gallese Duffy come testimonial della nuova linea D&G. I due stilisti sono rimasti strabiliati da lei dopo averla vista esibirsi dal vivo.

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Dolce e Gabbana e il Milan A.C.

Dopo il celebre book fotografico del 2006, la società calcistica e il gruppo di moda ha continuato a lavorare insieme. Queste le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani in occasione della conferenza stampa.

Tenuto nella storica sala cinematografica milanese 'Metropol', l'annuncio del nuovo accordo “Gold Sponsor” vedrà il marchio Dolce & Gabbana sempre più presente a fianco del marchio Milan fino al 2010.

ADRIANO GALLIANI: "Siamo qui per presentare il calendario 2008 di Dolce e Gabbana. Dopo tre anni da fornitore ufficiale, questo brand diventa 'Gold Sponsor'. Dopo gli sponsor presenti sulla maglia è il primo per importanza. Sono molto felice perchè il Milan e D&G sono due brand numeri uno al Mondo. Due aziende di Milano e Dolce e Gabbana sono partiti da qui e hanno conquistato il Mondo. E' un marchio che farà bene al Milan e noi cercheremo di fare del bene a loro. Terminato il contratto 'Seat Pagine Gialle' ho chiesto a Laura Masi chi potesse essere il nuovo Gold Sponsor ed è uscito il nome di Dolce e Gabbana. Ci siamo incontrati, abbiamo pranzato insieme e da lì siamo partiti”.

DOMENICO DOLCE: “Siamo contenti di lavorare con il Milan da tre anni. Quando è nata questa possibilità l'abbiamo colta al volo. Il Milan ha il senso dell'immagine della moda. Il nuovo calendario dimostra come noi vediamo i calciatori. Il calcio oggi influenza la moda perchè i calciatori sono belli e sani. Per lungo tempo abbiamo collaborato con Beckham, a maggior ragione lo facciamo con il Milan”.

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Motorola fashion

Sta diventando sempre più un oggetto di culto, il Moto RAZR si è evoluto in tante forme e colori.

Sono stati creati due nobili successori Moto RAZR V3x e il Moto RAZR V3i. In questa versione Gold i colori sono principalmente oro (costituito da lamine di oro) e nero.

Insieme creano un effetto di stile ancora più emozionante associato alle curve rifinite del Moto Razr V3i, il cuore è identico alla versione V3i con I-Tunes.

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Citroen di lusso

Si sono fatti avanti gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana facendo l'occhiolino a Madame Citroen. Hanno tirato fuori dal cilindro una strabiliante C3 e una C3 Pluriel con il loro marchio giovane, D&G.

Dopo la C3 nera e borchiata e visto il consenso di un gran pubblico, Citroen e D&G si sono trovati di nuovo davanti ad un tavolo. Perchè non riprovarci, questa volta pensando al mercato (esclusivamente italiano)? Due le colorazioni: nero (detto Black Diamond) e argento (Diamond). La griffe D&G ha portato in dote tante cromature da far impallidire una Cadillac Eldorado degli Anni ’50.

Sono tirati a specchio i paraurti anteriori e posteriori, i profili laterali, la conchiglia degli specchietti retrovisori; le maniglie delle porte, il terminale di scarico, l’antenna della radio, i coprimozzi. Gli incontentabili Domenico e Stefano hanno inserito il loro logo, D&G, sui coprimozzi, sopra le frecce laterali (tra l’altro in vetro trasparente) e sul portellone.

E l’interno? La pelle dei sedili e dei pannelli porte si chiama Silver perché è davvero argentata. Il logo degli stilisti ricompare sul pomello del cambio. Le cromature esplodono sul cruscotto, sulla cornice delle maniglie apriporte, mentre il cassettino portaoggetti è rivestito in pelle, la quale compare anche sulle bordature dei tappetini di velluto.

E’ possibile decidere una super personalizzazione di questa pirotecnica Citroen facendo mettere cristalli Swaroski sui loghi D&G sparsi ovunque, da quelli del pomello del cambio, a quelli sopra le frecce, fino a quelli sui coprimozzi.

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