Un uomo di genere per tutti i generi che si riallinea al brithis style. Fedeltà alla corona! E’ l'unico diktat. Poi per il resto è sempre un gioco diverso che asseconda virate umorali.
E' proprio col navy che trova espressione la parte più docile di quest'uomo mutevole. In una divisa da perfetto yatch man è formale col bianco, sportivo in bermuda e maglia rigata. Una pace dei sensi destinata alla navigazione. Lo sbarco si fa a muso duro e il ritmo è cadenzato da uno sguardo contratto e beffardo.
E si apre la London parade Anni Settanta. Qui il punk si fa chic nella pelle spalmata e inacidata dai toni sgargianti di giallo, verde e pure rosso su pece.
Il rock tira al dandy con dettagli che pretendono incursioni metalliche e nappe viniliche dove tutto è rivisitato nei particolari dallo stile bon-ton. Ecco la svolta di rotta. Ed è tempo di stampa. E’ quella scozzese che ben si correda di pied-de-poule, piquet e macro-chek.
E ancora righe, scacchi e quadretti vicky per completi di giacche e cravatte dai pantaloni eleganti che pretendono una coppola in testa e un foularino a riempire lo scollo di maglie.
Mood siciliano? Forse. Del resto stiamo parlando sempre di isole. Un connubio possibile in un tuxedo da sera quando la scelta si minimizza al bianco e nero.