Un inno alla libertà. Quella di scegliere l'abito adatto ad ogni esigenza. Senza diventarne schiavo perché nell'uomo Cavalli chi detta le regole del gioco è la propria personalità. Tanto forte da pretendere una ricerca assoluta a livello materico, dove il nylon peso piuma cede il passo alle pelli più preziose e all'immancabile denim bianco che sostituisce le cuciture con le termosaldature.
A livello stilistico dove entra in gioco il dualismo tra gli estremi. Da un lato la giacca dalla spalla costruita nel rispetto dei canoni della sartoria, ma realizzata con tessuti leggerissimi. Dall'altro il nuovo cargo-pant multitasche che seppur declinato dal mondo military diventa cardine di un nuovo codice di eleganza. Quella di un uomo che indossa con estrema semplicità giubbotti in preziosissimo coccodrillo.
Blazer in pitone leggero come una seta. Blouson in camoscio stampato su pantaloni affusolati che si fermano alla caviglia. Per lasciar spazio a desert boot mano guanto o a morbidissimi mocassini sfoderati che vanno a completare il concetto di agio che detta le regole del nuovo lusso firmato Cavalli.