Francisco Costa ha disegnato una collezione assolutamente essenziale. Epurata completamente di orpelli e ornamenti, che sembra cingere con tessuti leggerissimi la silhouette nuda di donne eteree e angeliche.
I colori sono prevalentemente neutri. Il crema, l'écru ed il grigio nuvola sono saltuariamente illuminati da spruzzate d'azzurro e verde acqua. I capi sono la diretta evoluzione di quelli presentati nella collezione invernale, resi indossabili anche durante la stagione più calda, grazie all'utilizzo di tessuti leggerissimi. I sandali sono francescani, mentre gli spolverini paiono camici da dottore di gran lusso. Gli abiti sono a volte animati da pannelli e declinati in tessuti fluidi e setosi.
Lo stile di Francisco Costa guarda in avanti, anche quando per definire le sue donne alla Modigliani, s'ispira ai canoni dell'eleganza del passato.
E' sicuro che questa collezione rappresenti il non plus ultra del minimalismo di Calvin Klein. Toni Garrn è la ieratica protagonista della campagna pubblicitaria firmata da Fabien Baron.