Fisico ossuto, occhi grandi e viso particolare: i tratti di una bellezza internazionale che nella sua autoironia tradisce le sue origini mediterranee. E' Maria Carla Boscono, una delle modelle più apprezzate nel jet set internazionale da stilisti e fotografi.
Maria Carla Boscono è nata in Italia ma fin da bambina ha viaggiato molto, vivendo in Kenya, a Key West (Florida), a Roma e nel New England. Adesso la sua casa è New York, dove vive ad Harlem con il compagno Theo.
Maria Carla si è imposta come icona dell'anti-moda, con la sua immagine provocatoria in stile rock 'n' roll, alimentata dalle graffianti campagne per Calvin Klein, e da servizi di moda di grande impatto su The Face, Numero, ID e Dutch, realizzati dai fotografi più autorevoli: Steven Klein, Mickeal Jansen, Mert Atlas e Marcus Piggot.
Con la sua versatilità e la sua personalità, Maria Carla è diventata una delle modelle più ricercate dell'ambiente. E' stata protagonista di grandi campagne per Chanel, Dior, Ungaro e Donna Karan, e importanti servizi per Harper's Bazaar, Vogue America e W Magazine, attraverso l'obiettivo di nomi leggendari, quali Bruce Weber, Patrick Demarchelier e Steven Miesel.
Apprezzata per il suo innato senso dell'umorismo e per la risata contagiosa, Maria Carla possiede uno spiccato senso dello stile ed un fascino carismatico che fanno di lei una delle favorite di tutti gli stilisti durante la settimana della moda.
Da molti è considerata l'erede di Kate Moss, da cui ha ereditato lo scettro di testimonial per le più grandi case di moda e cosmetici del mondo.