Armani autunno inverno 2007-2008
Una donna senza effetti speciali
Una donna a forma di donna ed in armonia con la propria femminilità, niente di roboante, niente di forzato, Armani non ha bisogno di aiuti esterni per raggiungere la perfezione.
Sceglie una linea scevra di feticci, nella quale le sue modelle sfilano rinunciando ai capelli, sempre raccolti in cuffiette aderenti, indossano scarpe tassativamente basse e camminano sicure della propria assoluta bellezza racchiusa in abiti che paiono cesellati, o addirittura lavorati nella creta.
La scelta dei tessuti e degli stampati è come sempre in armani di estremo gusto ed estrema eleganza. Sulle braccia una originale soluzione di guanto a rete senza la mano e con effetto-giarrettiera all'altezza dell'ascella, una sorta di lungo guanto che la sera diventa scintillante come il resto della mise.
Sui laminati d'argento, sul double di lana, sul pile effetto velluto domina la palette più cara allo stilista: marron glacé, rosa cipria e azzurro polvere, da coprire con cappottini neri velocemente stretti in vita o con l'elegante frac rovesciato.
Ancora una volta Armani estrinseca la sua anima d’artista arrivato e ci stupisce non con gli effetti speciali ma con l’eleganza elevata a sommo concetto.