Armani apre la sua isola su second life
La roboante inaugurazione alla presenza dell`avatar di GA non ha però presentato al mondo del metaverso alcunché di veramente nuovo, nulla che sia realmente capace di interpretare originalmente il pianeta degli avatar per metterlo in collegamento diretto con quello della real life.
"Finalmente potrò essere in due luoghi contemporaneamente", ha dichiarato lo stilista, che segue la "moda" e cerca di capire che cosa succede nell`altra parte del mondo. Second Life da questo punto di vista è una delle più significative esperienze di advertising e promozione perché, a prescindere da quelli che possano essere i risultati "in loco" (virtuale), ci sono sempre i ritorni di immagine sulla stampa e gli altri mezzi di comunicazione tradizionali.
Ci saremmo aspettati un po` di più che un edificio vuoto, anche se ci consoliamo nel pensare che questo sia semplicemente un punto di partenza.
Lo stesso armani ha dichiarato di voler fare in modo che gli utenti possano usufruire dei suoi prodotti in entrambi i mondi, con sistemi di interscambio efficaci e potenti.
Noi lo stiamo aspettando, il mostro sacro Armani riuscirà davvero a conquistare second life solo a volerlo.